Servizi
www.smallstudio.it

Tutti i diritti riservati-Copyright © SmallStudioWebSites-Si fa esplicito divieto di copia immagini, strutture e contenuti senza autorizzazione

Bookmark and Share

 

L’ambiente

SmallStudio, come pochi altri studi, offre la possibilita’ di usufruire di alcuni dei propri servizi utilizzando le risorse messe a disposizione da internet con significativi risparmi di tempo e di denaro. E’ possibile ottenere le seguenti prestazioni senza raggiungere lo studio, stando comodamente seduti al proprio PC:

- Mixing

- Mastering

- Sostituzione tracce MIDI

- Cambio tonalita’ basi audio

- Basi su richiesta

 

Per contenere ulteriormente i costi, SmallStudio non utilizza aree riservate per lo scambio dei file ma uno dei servizi di “file hosting” disponibili su internet e scelto dal cliente. Il “file hosting” è appunto un’area di memorizzazione dove poter registrare file personali e dislocato in dischi lontani dal nostro PC e raggiungibili tramite un collegamento ad internet.

Questo tipo di servizio viene anche spesso utilizzato per evitare l’invio in attach di file grandi su email per evitare la congestione dei server di posta elettronica.

Molti servizi di “file hosting”, oltre che a pagamento, vengono offerti a titolo gratuito, anche se con qualche limitazione non decisiva per l’uso che vogliamo farne noi.

I più conosciuti e sicuri in uso gratuito sono:

- DivShare - File fino a 5Gb per sempre, play on line, personalizzazione pagina, molto utilizzato

- MediaFire - File fino a 100Mb per sempre, adatto più a backup, molto veloce

- DepositFile - File fino a 2Gb per sempre, spazio illimitato, anche senza registrazione

- MassMirror - File fino a 1Gb per 365 giorni, spazio illimitato, anche senza registrazione

- SlingFile - File fino a 1Gb per 90 giorni, spazio illimitato, anche senza registrazione

Il cliente e’ libero di scegliere il servizio di file hosting che preferisce anche tra quelli a pagamento più famosi come RapidShare o MegaUpload. Qualunque sia la scelta, devono essere servizi che permettano l’upload di file di grandi dimensioni. La cancellazione automatica dei file memorizzati da parte del servizio dopo un certo periodo, nel nostro caso, non preoccupa eccessivamente in quanto i file uplodati saranno immediatamente trasferiti sulle nostre audio work station in seguito alla vostra segnalazione sulla loro disponibilita’.

 

Come preparare i file

Il cliente che decide di richiedere i nostri servizi on-line è una persona che conosce la terminologia e i mezzi utilizzati su un PC per la registrazione multipista e sa utilizzare con sufficiente dimistichezza le risorse della rete.

Le diverse tracce registrate con il sistema proprietario utilizzato dal cliente, devono essere esportate una ad una senza essere preprocessate da alcun tipo di effetto come equalizzazione, riverbero, delay, compressore, ne in insert e tantomeno sul bus master. Ogni traccia dovrà partire da un medesimo punto, che sia lo zero o un punto da voi scelto, affinchè possa essere mantenuto il sincronismo tra loro una volta riassemblate nel nostro studio. I file dovranno avere tutti lo stesso formato, ovvero waves o AIFF a 44.1/48 Khz 16/24 bit. E’ possibile riunire i singoli file in unico file compresso (.zip/.rar) da uplodare in unica sessione. I nomi dei file devono rispecchiare il contenuto del file stesso. Le registrazioni devono essere ben fatte e non contenere clip e/o distorsioni. Il mix-on-line non può fare miracoli se il materiale originale non è di buona/ottima qualità.

E’ possibile inviare anche un audio MP3 che contenga un brano da prendere a riferimento per il missaggio.

Una volta uplodati i vostri file, contattate SmallStudio comunicando il link da cui scaricare.

SmallStudio invierà una email di conferma ricezione e successivamente una seconda email che indicherà il link da cui scaricare il primo premissaggio in formato MP3. Dopo una vostra attenta valutazione comunicherete eventuali aggiustamenti fino a raggiungere un mix definitivo di vostro gradimento.

 

Pagamenti

SmallStudio non richiede pagamenti anticipati. Potete saldare il servizio una volta ricevuto il mix definitivo in formato wave 44.1 Khz/16 bit.

I tipi di pagamento accettati sono esclusivamente PayPal e ricarica PostePay.

 

Nota 1

Resta comunque valido anche l’invio di CD o DVD per lavori di un certo volume o per chi trovi difficoltà per inesperienza o connessioni molto lente.

L’indirizzo cui inviare è:

 

SmallStudio

WorkOnLine

Via A. Balabanoff, 96

00155 ROMA

 

Nota 2

Quanto sopra specificato è facilmente applicabile agli altri servizi:

- Mastering

- Sostituzione tracce MIDI

- Cambio tonalita’ basi audio

- Basi su richiesta

 

Nota importante

Se lavorate seriamente e avete a cuore il risultato è necessario capire quanto l’operazione di missaggio sia importante e sia determinante affidarla ad un fonico con esperienza e in grado di produrre un mix ineccepibile in grado di suonare bene su ogni impianto e in ogni luogo.

Se poi si prevede di eseguire anche il mastering, un missaggio perfetto produrrà un master di qualità senza la necessità di revisionare continuamente il mix.

LAVORI IN LINEA

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>

Come fare